News

Vallese, scontro tra parapendii: 3 feriti

immagine

VERBIER, Svizzera — Brutto incidente lo scorso weekend nei cieli della Valle di Bagnes, nel Canton Vallese. Tre persone che volavano su due parapendii si sono scontrate in aria, finendo avvitati su loro stessi e precipitando al suolo. Tutti e tre sono rimasti feriti, la più grave una donna di 29 anni, che però non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto lo scorso fine settimana a Le Châble, nella Valle di Bagnes vicino alla stazione sciistica di Verbier, sulle montagne del Canton Vallese. I due parapendii stavano volando a circa 150-200 metri dal suolo, quando si sono scontrati. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, certo è però che entrando in collisione si sarebbero avvitati l’uno l’altro, precipitando così al suolo.

I tre parapendisti erano una donna di 29 anni, che volava da sola, un’altra di 33 e un uomo di 37, questi ultimi due a bordo di un biposto. Nell’impatto al suolo sono rimasti tutti feriti: la più grave sarebbe la 29enne, che però non sarebbe in pericolo di vita.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close