News

RosaChallange, Scia e vinci una Ducati

immagine

ALAGNA VALSESIA, Vercelli — Tutto pronto ad Alagna Valsesia per la quarta edizione del RosaChallenge. Una discesa libera di oltre 10 chilometri che richiama appassionati di sci, snowboard e telemark. La gara si svolgerà sabato prossimo 23 gennaio e metterà in palio golosi premi, tra cui una Ducati Monster e il casco e la maschera originali di Bode Miller.

La sfida parte dai 2977 metri di quota del Passo Salati e scende fino ad Alagna paese, a 1185 metri, lungo tutta la pista battuta del versante Valsesiano del Monte Rosa. Un dislivello quindi di 1792 metri totali, che ognuno dovrà affrontare gestendo le proprie energie e nel modo in cui preferisce. Ci saranno infatti, sciatori, snowboard fino ai cultori del telemark.

La discesa è a tempo e il percorso, lungo quasi 10 chilometri, è impegnativo, ma alla portata degli sciatori medi. La pista è chiusa per permettere lo svolgimento della gara. Tutti possono partecipare: sportivi, agonisti e amatori, perchè l’idea non è quella di una gara da professionisti, ma di una sciata libera.

E per i partecipanti ci sono in palio premi prestigiosi. Niente meno che una Ducati Monster 696 rossa fiammante, modello 2010,  che verrà assegnata per estrazione tra coloro che concluderanno la gara. Poi tanti capi di attrezzatura per la neve della Briko, uno degli sponsor della manifestazione, che ha offerto inoltre il casco e la maschera che il campione americano Bode Miller ha indossato nelle prime gare di Coppa del Mondo.

Il trofeo è dedicato a Christian Arfino, indimenticato allenatore dello Sci Club Varallo, che è anche ente promotore ed organizzatore della manifestazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close