Outdoor

Val di Fiemme, arriva il Trofeo Topolino

immagine

LAGO DI TESERO, Trento — Tutto pronto in Val di Fiemme per la 27esima edizione del Trofeo Topolino di sci di fondo. Il prossimo weekend sulle piste di Lago di Tesero ci saranno ben 1.100 partecipanti: un record per la manifestazione, considerata una sorta di mondiale dei giovanissimi.

Provengono da Slovenia, Croazia, Svezia, Bulgaria, Spagna, Grecia, Repubblica Ceca e naturalmente Italia. Sono 1.100 i piccoli fondisti che si sfideranno sulle piste di Lago di Tesero sabato e domenica prossima, 23 e 24 gennaio. I più numerosi gli sloveni, con 128 atleti, a seguire la formazione croata con 67 elementi, e poi gli italiani, 65, per lo più provenienti da Trentino, Lombardia e Abruzzo.

La 27esima edizione del Trofeo Topolino di sci di fondo della Valle di Fiemme e pronto quindi a regalare nuove emozioni. La giornata di sabato, come da tradizione, è dedicata ai più piccoli, ai "baby" e ai "cuccioli", che si sfideranno in una prova in tecnica classica su un percorso adatto all’età.

Alle 16.00 viene riproposto il “Trofeo Topolino Revival” con una cinquantina di ex “topolini” delle vecchie edizioni. Domenica mattina è la volta delle gare in tecnica libera dei più grandi, gli "allievi" e i "ragazzi", che si cimenteranno su percorsi più impegnativi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close