News

Spiderman mira alla torre di Dubai

immagine

DUBAI, Emirati Arabi Uniti — La Burj Khalifa è nel mirino di Spiderman. Il climber dei grattacieli, Alain Robert, ha infatti annunciato che scalerà prossimamente la torre più alta del mondo, inaugurata a Dubai lo scorso 4 gennaio. L’impresa però si svolgerà non prima del 2011, probabilmente tra gennaio e aprile.

Dopo aver scalato i grattacieli più alti del mondo, ora Alain Robert mira al Burj Khalifa. Non giunge inaspettata la notizia, visto che la torre di Dubai, inaugurata solo due settimane fa, con i suoi 160 piani e un’altezza totale di 828 metri è oggi la più alta del mondo. Un obiettivo allettante per il climber francese.

"So che la gente di Dubai vuole vedermi scalare la Burj Khalifa – avrebbe detto Spiderman secondo l’agenzia di stampa Bernama -, ma non so quando mi permetteranno di provarci. Un altro problema sarà poi il forte caldo, che a Dubai supera anche a 40 gradi. Non credo che ce la farei in queste condizioni, ci proverò un altro anno, forse tra gennaio e aprile del 2011 ".

Spiderman è stato arrestato diverse volte e in molti paesi per le sue avventure. Il suo palmares, vanta tra le altre, le scalate della torre di 101 piani di Taipei, la Torre Eiffel a Parigi, le Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur e la Sears Tower di Chicago.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close