Cerro Torre: Salini e Bernasconi a Sirtori
LECCO — Serata da non perdere, giovedì 21 gennaio, allo Sport Specialist di Bevera di Sirtori. Alle 20 andranno in scena Fabio Salini e Matteo Bernasconi con “Sette giorni in paradiso”: racconto e filmato della spettacolare salita al Cerro Torre compiuta un anno fa lungo la via dei Ragni di Lecco.
Salini e Bernasconi sono arrivati sulla vetta della cima più affascinante a ambita della Patagonia il 2 dicembre 2009: sette giorni esatti dopo la partenza dall’Italia. Hanno salito l’Urlo di Pietra a tempo record, siglando la prima ripetizione italiana della storica Via Ferrari sulla Ovest del Torre.
Di quella salita c’è uno spettacolare filmato, montato da Luca Maspes, che Salini e Bernasconi proietteranno a Sirtori. Le immagini, dai vertiginosi tiri su granito all’impressionante tunnel nel fungo sommitale, e l’irresistibile simpatia dei protagonisti renderanno quella di giovedì una serata davvero imperdibile.
Salini e Bernasconi avranno l’onore di aprire la stagione 2010 degli incontri “A tu per tu con i grandi dello sport” che ormai da anni richiamano nel punto vendita di Sergio Longoni centinaia di appassionati. L’appuntamento è alle 20, con i protagonisti, i loro filmati e l’abituale, ricco buffet a base di pasta e salame che Sport Specialist offre a tutti coloro che intervengono alla serata come spettatori. Per l’occasione il punto vendita sarà aperto fino alle 22.