News

Cerro Torre: Salini e Bernasconi a Sirtori

Fabio Salini e Matteo Bernasconi
Fabio Salini e Matteo Bernasconi

LECCO — Serata da non perdere, giovedì 21 gennaio, allo Sport Specialist di Bevera di Sirtori. Alle 20 andranno in scena Fabio Salini e Matteo Bernasconi con “Sette giorni in paradiso”: racconto e filmato della spettacolare salita al Cerro Torre compiuta un anno fa lungo la via dei Ragni di Lecco.

Salini e Bernasconi sono arrivati sulla vetta della cima più affascinante a ambita della Patagonia il 2 dicembre 2009: sette giorni esatti dopo la partenza dall’Italia. Hanno salito l’Urlo di Pietra a tempo record, siglando la prima ripetizione italiana della storica Via Ferrari sulla Ovest del Torre.

Di quella salita c’è uno spettacolare filmato, montato da Luca Maspes, che Salini e Bernasconi proietteranno a Sirtori. Le immagini, dai vertiginosi tiri su granito all’impressionante tunnel nel fungo sommitale, e l’irresistibile simpatia dei protagonisti renderanno quella di giovedì una serata davvero imperdibile.

Salini e Bernasconi avranno l’onore di aprire la stagione 2010 degli incontri “A tu per tu con i grandi dello sport” che ormai da anni richiamano nel punto vendita di Sergio Longoni centinaia di appassionati. L’appuntamento è alle 20, con i protagonisti, i loro filmati e l’abituale, ricco buffet a base di pasta e salame che Sport Specialist offre a tutti coloro che intervengono alla serata come spettatori. Per l’occasione il punto vendita sarà aperto fino alle 22.

 

Sara Sottocornola

 

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close