News

Ragni: serata in Maglione Rosso a Lecco

immagine

LECCO — Racconti di scalate dalla Patagonia alla Groenlandia, video inediti e ospiti d’eccezione come gli Scoiattoli di Cortina. Sarà uno spettacolo imperdibile la seconda edizione della "Serata in Maglione Rosso" organizzata dal gruppo Ragni della Grignetta per mostrare ai cittadini di Lecco le imprese alpinistiche compiute dai maglioni rossi nell’anno appena concluso. L’appuntamento è per venerdì 15 gennaio alle 21.

"I Ragni della Grignetta continuano a scrivere pagine di alpinismo – si legge sull’invito della serata -. Nel solco della propria tradizione sono un vanto per la Città riconosciuto in tutto il mondo. Riservati come tutti i lecchesi ci accorgiamo come molto spesso le notizie di queste imprese arrivino a Lecco solo di rimbalzo. La Serata in Maglione Rosso vuole ricucire questo rapporto, mostrando ai lecchesi le ultime imprese del Gruppo".

Protagonisti della serata di venerdì saranno la traversata dello Hielo Continental dello scorso febbraio, le splendide salite estive compiute in Groenlandia, l’arrampicata sulle Alpi, in Sardegna e perfino in Messico. La serata sarà occasione per presentare anche altre iniziative del gruppo Ragni, per esempio i lavori di monitoraggio frane sul San Martino, la collaborazione con il Politecnico, la rivista Stile Alpino e tanti progetti futuri.

"Ma soprattutto sarà l’occasione per stare insieme nel nome dell’alpinismo lecchese" sottolineano i Ragni. E allora non mancate: venerdì 15 gennaio 2010, alle 21 presso la Sala Ticozzi in Via Ongania, 4 a Lecco.

Sara Sottocornola


Foto courtesy of Ragni di Lecco

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close