Outdoor

Dynafit e Scarpa per attacchini migliori

immagine

BOLZANO — Basta problemi con ghiaccio e neve. Basta attaccare e staccare gli sci perchè gli scarponi non sono ben agganciati.  “Quick Step-In”, il sistema più veloce e sicuro per tutti gli scialpinisti che usano gli "attacchini", brevettato dalla Dynafit , è stato oggi adottato anche dalla Scarpa.

Usare gli attacchini sarà due volte più facile. Lo promette la Dynafit, che ha trovato il modo di rendere più agevole e immediato l’uso di cosiddetti "attacchini": il modello più leggero e forse più usato di attacco sugli sci d’alpinismo, il cui difetto più criticato è sempre stato proprio quello di essere un po’ ostici soprattutto quando si tratta di infilare i due piccoli ganci nei fori degli scarponi ghiacciati.

L’inserto, battezzato “Quick Step-In”, facilita e guida il posizionamento dello scarpone nell’attacco come si vede nel video in calce. E’ già in uso sugli scarponi Dynafit, verrà usato, da oggi, anche sugli scarponi da skialp della Scarpa. Le due aziende, entrambe tra i leader di mercato dello scialpinismo, hanno firmato l’accordo prima di Natale.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close