Campiglio: oggi il Parallelo di Natale
PINZOLO, Trento — Anche quest’anno è arrivato l’appuntamento con il parallelo di Natale. Nel pomeriggio i campioni dello sci si sfideranno sulle nevi di Madonna di Campiglio. La competizione è stata preceduta dalla festa per Gustav Thoeni, in occasione dei 40 anni dalla sua prima vittoria.
Le adesioni da parte degli atleti italiani sono state tante. Tra gli altri, Giorgio Rocca tenterà di conquistare per la quinta volta il successo nella competizione, ma Cristian Deville, vincitore l’anno scorso, e Davide Simoncelli, vincitore del 2005, gli daranno certamente filo da torcere. In campo femminile, invece, Nicole Gius teneterà di piazzarsi davanti a tutte per la seconda volta, a dispetto dell’emergente Federica Brignone e di Chiara Costazza.
La sfida, attesissima, è stata preceduta ieri sera da una celebrazione molto particolare. Una festa in onore di Gustav Thoeni e della sua prima vittoria in Coppa del Mondo avvenuta 40 anni fa. Un’occasione davvero unica per rivedere lui e gli altri componenti della storica "valanga azzurra".