Outdoor

Campiglio: oggi il Parallelo di Natale

immagine

PINZOLO, Trento — Anche quest’anno è arrivato l’appuntamento con il parallelo di Natale. Nel pomeriggio i campioni dello sci si sfideranno sulle nevi di Madonna di Campiglio. La competizione è stata preceduta dalla festa per Gustav Thoeni, in occasione dei 40 anni dalla sua prima vittoria.

Il Parallelo di Natale torna per il 22esimo anno ad intrattenere tutti gli appassionati dello sci alpino. L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio, mercoledì 23 dicembre. Le qualifiche inizieranno alle 15,20, mentre le semifinali cominceranno dalle 16 e verranno trasmesse in diretta su Rai Tre. Le due piste "parallele", la blu e la rossa saranno preparate sul Canalone Miramonti, una delle piste più famose di Madonna di Campiglio.

Le adesioni da parte degli atleti italiani sono state tante. Tra gli altri, Giorgio Rocca tenterà di conquistare per la quinta volta il successo nella competizione, ma Cristian Deville, vincitore l’anno scorso, e Davide Simoncelli, vincitore del 2005, gli daranno certamente filo da torcere. In campo femminile, invece, Nicole Gius teneterà di piazzarsi davanti a tutte per la seconda volta, a dispetto dell’emergente Federica Brignone e di Chiara Costazza.

La sfida, attesissima, è stata preceduta ieri sera da una celebrazione molto particolare. Una festa in onore di Gustav Thoeni e della sua prima vittoria in Coppa del Mondo avvenuta 40 anni fa. Un’occasione davvero unica per rivedere lui e gli altri componenti della storica "valanga azzurra".

Pamela Calufetti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close