Foto

Sul Monte Bianco la mostra fotografica più alta d’Europa

Talento, passione e amore per la montagna. Sono queste le motivazioni che hanno spinto gli appassionati di fotografia e di paesaggio a partecipare all’ #EverydayClimbersPhotoContest, contest fotografico promosso da Levissima che rende omaggio alla duplice passione di molti italiani. Il 26 ottobre a Courmayeur, in cima al Monte Bianco è stato svelato il nome del vincitore dell’#EverydayClimbersPhotoContest: Stefan Mahlknecht. 

Classe 1993, originario di Foiana (BZ), Stefan Mahlknecht è un grande appassionato non solo di fotografia, alla quale si è accostato circa 5 anni fa, ma anche della natura e della montagna , amore nato anche grazie allo sci che pratica fin da piccolo. Da sempre i luoghi meravigliosi e i paesaggi magici dell’Alto Adige, territorio in cui è cresciuto, lo hanno spronato a vivere la natura in ogni sua sfaccettatura. Ed è proprio il lato più nascosto e segreto della natura ciò che Stefan ama immortalare nei suoi scatti e condividere sul suo profilo Instagram, grazie al quale ha trovato tanti nuovi amici che, come lui, condividono l’amore per la fotografia. “Essere un Everydayclimber – commenta Stefan -significa per me vedere la montagna in un’altra luce. Noi esseri umani siamo solo ospiti di questo spazio vitale e, per questo, è importante proteggerlo. La semplicità, la curiosità, la voglia di esplorare e la capacità di stupirsi di fronte alle piccole cose sono tutti elementi racchiusi negli scatti di Stefan, aspetti che gli hanno permesso di aggiudicarsi il titolo di vincitore del primo #EverydayClimbersPhotoContest di Levissima.

Nel corso della #Levissima3000mExhibition, atto finale del concorso fotografico, le foto d’autore di Stefan e dei 10 finalisti sono stati proiettate in loop sulla parete del Ghiacciaio del Gigante sul Monte Bianco a 3000 metri di altitudine. Scatti unici che hanno regalato emozioni ai partecipanti, in primis quelle dell’annunciato vincitore Stefan Mahlknecht, diventato fotografo ufficiale di Levissima.

Mai prima d’ora in Italia si era tenuta una mostra ad oltre 3000 metri d’altitudine dove i ghiacciai hanno fatto da sfondo ad una proiezione di incantevoli foto d’autore. La balconata dello SkyWay del Monte Bianco, subito dopo il tramonto, si è tinta dei colori magici del paesaggio circostante e ha dato vita ad uno spettacolo unico ed irripetibile dove protagoniste erano le foto dei 10 finalisti.

La mostra rimarrà aperta anche ad evento concluso e sarà possibile visitarla fino al 31 ottobre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close