Outdoor

Alta Badia: due azzurri sul podio

immagine

BOLZANO — Due azzurri sui primi gradini del podio nel gigante dell’Alta Badia. Max Blardone e Davide Simoncelli, rispettivamente primo e secondo, non deludono le aspettative dei tifosi e confermano le posizioni conquistate durante la prima manche. Ottimo risultato anche per gli altri atleti italiani.

Una splendida giornata quella di ieri per lo sci azzurro. Max Blardone e Davide Simoncelli hanno conquistato il podio del gigante dell’Alta Badia, piazzandosi al primo e secondo posto. Gli atleti azzurri hanno mantenuto le posizioni conquistate nella prima manche con un’ottima prova nella seconda frazione di gara.

Peccato invece per Manfred Moelgg che non è riuscito a mantenere il terzo posto della prima manche e ha concluso quinto. Davanti a lui si sono piazzati il francese Cyprien Richard e l’austriaco Benny Raich. Gli altri italiani in gara non sono stati da meno: Alexander Ploner ha ottenuto il sesto posto, suo miglior piazzamento in carriera, mentre Alberto Schieppati è giunto tredicesimo.

Con questa vittoria, Blardone consolida la seconda posizione nella classifica di Coppa del Mondo di Gigante a soli 5 punti di distacco dal leader Benny Reich. Le nevi dell’Alta Badia ospiteranno anche quest’oggi lo sci alpino con la gara di slalom speciale maschile. Manfred Moelgg sarà nuovamente al via, insieme a Giorgio Rocca, Giuliano Razzoli e Cristian Deville.

Pamela Calufetti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close