News

Rai2: famiglia Moro ospite di Montagne

immagine

ROMA — Appuntamento con Simone Moro, Barbara Zwerger e il loro bimbo in arrivo, domani mattina al TGR Montagne. Il noto alpinista bergamasco e sua moglie, climber altoatesina, saranno ospiti della trasmissione condotta da Claudia Pregno e Laura De Donato, in onda su Rai 2 ogni venerdì mattina.

"Aria di Natale, aria di famiglia – recita il comunicato stampa della Rai -. Ospiti di questa puntata sono gli alpinisti Simone Moro e Barbara Zwerger, marito e moglie protagonisti di grandi imprese sulle più alte vette del modo, insieme o singolarmente. Ai primi di gennaio nascerà il loro primo figlio e il racconto con loro quindi si snoda tra le avventure del passato, i progetti di oggi e le speranze per il futuro".

L’appuntamento è su Rai 2 domani mattina, venerdì 18 dicembre, dalle 9.10. Oltre che alla famiglia Moro, la trasmissione dedicherà un servizio alla località Salice d’Ulzio, con immagini d’epoca dell’Istituto Luce e immagini di oggi raccontano lo sviluppo della località turistica piemontese; un servizio ai parchi, e alle difficoltà provocate dai tagli della finanziaria, uno ai presepi e uno ad una nuova macchina per la produzione di neve artificiale.

Montagne è una trasmissione della Tgr in collaborazione con la regione Piemonte, realizzata negli studi di Torino. Parla delle montagne dal punto di vista turistico, culturale, sportivo, economico, e vanta come ospiti fissi il climatologo Luca Mercalli, che domani parlerà delle previsioni meteo durante le feste, e lo storico dell’alpinismo Roberto Mantovani che proporrà una rassegna di libri da regalare per Natale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close