News

Rai2: famiglia Moro ospite di Montagne

immagine

ROMA — Appuntamento con Simone Moro, Barbara Zwerger e il loro bimbo in arrivo, domani mattina al TGR Montagne. Il noto alpinista bergamasco e sua moglie, climber altoatesina, saranno ospiti della trasmissione condotta da Claudia Pregno e Laura De Donato, in onda su Rai 2 ogni venerdì mattina.

"Aria di Natale, aria di famiglia – recita il comunicato stampa della Rai -. Ospiti di questa puntata sono gli alpinisti Simone Moro e Barbara Zwerger, marito e moglie protagonisti di grandi imprese sulle più alte vette del modo, insieme o singolarmente. Ai primi di gennaio nascerà il loro primo figlio e il racconto con loro quindi si snoda tra le avventure del passato, i progetti di oggi e le speranze per il futuro".

L’appuntamento è su Rai 2 domani mattina, venerdì 18 dicembre, dalle 9.10. Oltre che alla famiglia Moro, la trasmissione dedicherà un servizio alla località Salice d’Ulzio, con immagini d’epoca dell’Istituto Luce e immagini di oggi raccontano lo sviluppo della località turistica piemontese; un servizio ai parchi, e alle difficoltà provocate dai tagli della finanziaria, uno ai presepi e uno ad una nuova macchina per la produzione di neve artificiale.

Montagne è una trasmissione della Tgr in collaborazione con la regione Piemonte, realizzata negli studi di Torino. Parla delle montagne dal punto di vista turistico, culturale, sportivo, economico, e vanta come ospiti fissi il climatologo Luca Mercalli, che domani parlerà delle previsioni meteo durante le feste, e lo storico dell’alpinismo Roberto Mantovani che proporrà una rassegna di libri da regalare per Natale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close