News

Montagne italiane in mostra a Edolo

immagine

EDOLO, Brescia — Si chiama "Immagini della montagna Italiana. Marchi di fabbrica, libri e carte geografiche tra il 1869 e il 1930" ed è una mostra esposta ad Edolo completamente dedicata alle vette italiane. Si apre venerdì presso l’Università della Montagna, sede distaccata della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano.

Le carte geografiche esposte, risalenti agli anni tra il 1869 e il 1930, provengono dall’Istituto Nazionale della Montagna (oggi Ente Italiano della Montagna) e dall’Archivio Centrale dello Stato e alla Società Geografica Italiana. Raffigurano le montagne più belle d’Italia, alle quali la mostra è interamente dedicata.

Il titolo della manifestazione infatti è "Immagini della montagna Italiana. Marchi di fabbrica, libri e carte geografiche tra il 1869 e il 1930", e ha come punto focale l’osservazione del cambiamento dell’idea della montagna al passare del tempo.

Venerdì prossimo 18 dicembre, alle 9.30, verrà aperta presso l’Università della Montagna di Edolo, sede distaccata della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano. Sarà poi visitabile fino al 22 gennaio 2010.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close