Outdoor

Karen Putzer salta Cdm e Olimpiade

immagine

BOLZANO — Una decisione sofferta, ma necessaria quella di Karen Putzer che salterà le gare sia di Coppa del Mondo che delle Olimpiadi di Vancouver. L’atleta ha deciso di risolvere completamente il problema alle anche, per il quale è stata sottoposta a diversi interventi e cure negli ultimi anni, per poter tornare ad essere di nuovo competitiva dalla prossima stagione.

Karen Putzer non parteciperà nè alla Coppa del Mondo nè alle Olimpiadi di Vancouver. La decisione è dovuta ai dolori all’anca che continuano a ripresentarsi e non le permettono di allenarsi al meglio. Non aveva partecipato nemmeno alle Olimpiadi di Torino per lo stesso problema.

L’atleta altoatesina infatti, aveva subito un’operazione chirurgica anche nel 2006 da cui si era ripresa molto bene. Ciò le aveva permesso di rientrare in squadra e conseguire nuovi successi, tra cui la vittoria nel gigante di Cortina nel 2007. Purtroppo il dolore è ritornato e nel 2008 la sciatrice azzurra è dovuta ricorrere ad un altro intervento.

Dopo aver iniziato lo scorso inverno un nuovo tipo di riabilitazione in vista delle Olimpiadi, la Putzer è giunta alla conclusione che tornare in gara ora avrebbe forzato i tempi e compromesso i progressi fatti. Da qui la decisione di continuare con le terapie di recupero in modo da rientrare in piena forma la prossima stagione.

Pamela Calufetti

Photo courtesy of Università di Trento

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close