Karen Putzer salta Cdm e Olimpiade
BOLZANO — Una decisione sofferta, ma necessaria quella di Karen Putzer che salterà le gare sia di Coppa del Mondo che delle Olimpiadi di Vancouver. L’atleta ha deciso di risolvere completamente il problema alle anche, per il quale è stata sottoposta a diversi interventi e cure negli ultimi anni, per poter tornare ad essere di nuovo competitiva dalla prossima stagione.
L’atleta altoatesina infatti, aveva subito un’operazione chirurgica anche nel 2006 da cui si era ripresa molto bene. Ciò le aveva permesso di rientrare in squadra e conseguire nuovi successi, tra cui la vittoria nel gigante di Cortina nel 2007. Purtroppo il dolore è ritornato e nel 2008 la sciatrice azzurra è dovuta ricorrere ad un altro intervento.
Dopo aver iniziato lo scorso inverno un nuovo tipo di riabilitazione in vista delle Olimpiadi, la Putzer è giunta alla conclusione che tornare in gara ora avrebbe forzato i tempi e compromesso i progressi fatti. Da qui la decisione di continuare con le terapie di recupero in modo da rientrare in piena forma la prossima stagione.
Photo courtesy of Università di Trento