News

Manga Climbing Center: tutto il bello dell’arrampicata in una nuova struttura milanese

Ha aperto il 29 settembre la nuova palestra di arrampicata a Milano, 2500mq di divertimento per novizi ed esperti dell’arrampicata sportiva

L’arrampicata si conferma sport di tendenza, prossimo sport olimpico 2020 e nei cuori di numerosissimi appassionati, anche in città, con il climbing indoor. Proprio per venire incontro ad un’utenza sempre più numerosa ed esigente nasce il “Manga Climbing Center”, il più avanzato centro polifunzionale dedicato all’arrampicata sportiva a Milano.

Un nuovo ed avveniristico climbing center ubicato nella comoda posizione di Milano Nord-Est, a meno di 2 min dalla fermata della MM1 Precotto e Villa S. Giovanni, zona Viale Monza. All’interno di un ex capannone industriale riqualificato, Manga conta di una superficie totale di 2600 mq così divisa: 1200 mq di parete attrezzata per la corda alta 15 metri e con 53 vie indipendenti con catena di differente difficoltà; 800 mq di parete dedicata al boulder, la disciplina dell’arrampicata senza corda, con altezza fino ai 5 metri; zona dedicata ai corsi e alle scuole con parete didattica e 6 linee di salita con la corda e l’Area training con pannelli inclinati specifici per l’allenamento.



Manga Climbing Center offre ai suoi frequentatori anche un’accogliente zona living, dotata di bar e tavola fredda, reception e uno show-room e spazio espositivo all’interno di un’inedita ed avveniristica struttura emisferica. Non mancherà una sala polifunzionale per eventi, corsi di yoga, pilates e funzionale. Al suo interno si potrà scegliere di praticare liberamente l’arrampicata o frequentare i numerosi corsi per principianti ed esperti, compresi i corsi per bambini e ragazzi.

La palestra è gestita da Adrenaline, Associazione affiliata alla Federazione di Arrampicata Sportiva ed avrà come obiettivo primario quello di riunire tutti gli appassionati di arrampicata, montagna e outdoor della città e diventare una sorta di “rifugio” per tutti, oltre ad uno spazio per eventi agonistici di alto livello. Nello specifico Manga nasce dalla passione e lungimiranza di Matteo Pastori, presidente Fasi Lombardia, Nicolò Piotto, Alberto e Alessandro Magatti e Gianluca Borelli.

“Vogliamo cercare di far respirare ai nostri associati lo stesso clima che assaporiamo durante le nostre uscite in ambiente naturale, coniugando sport e relax. Crediamo nel valore educativo dello sport e dell’arrampicata e siamo convinti della bontà del nostro progetto come hub ricreativo, aggregativo e formativo per adulti, famiglie, bambini e ragazzi con particolare attenzione a utenti con disabilità motorie e visive e alla collaborazione, già consolidata, con cooperative sociali, centri diurni ed istituti scolastici della zona”.

Manga Climbing si trova in Via Livraghi, 25 – 20126 Milano, fermata MM1 Precotto.

Facebook: Manga Climbing

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close