News

Scialpinismo protagonista a Como

immagine

COMO — Scialpinismo protagonista stasera a Como. La scuola nazionale Pietro Gilardoni ha organizzato una serata speciale in occasione del 40esimo anniversario di fondazione: immagini di discese sulle Alpi, presentazione dei corsi 2009-2010 e dell’imminente Rally Val d’Intelvi.

Quarant’anni di scialpinismo comasco, raccontato con aneddoti e spettacolari diapositive. Ecco cosa promette la serata della scuola Gilardoni, che stasera presenterà anche il nutrito programma 2010 di corsi, eventi e manifestazioni agonistiche.

Si comincerà il 17 gennaio, con il rally della Val d’Intelvi: una gara aperta a tutti e davvero particolare, perchè i concorrenti oltre a completare con gli sci un percorso obbligatorio ed uno facoltativo, dovranno affrontare una serie di prove riguardanti la pratica dello scialpinismo: orientamento, ricerca di un travolto da valanga e trasporto di un infortunato.

Stasera si raccoglieranno anche le iscrizioni per il corso base SA1 con inizio il 31 gennaio, e si presenterà il corso avanzato SA2 con inizio il 14 marzo. Nel programma annuale della scuola, anche un raduno scialpinistico che sarà organizzato il 1 maggio, una traversata scialpinistica delle alpi Retiche, una mostra fotografica e l’uscita del libro "40anni di scialpinismo".

Insomma non perdetevi l’appuntamento nella Biblioteca di Via Raimondi, alle ore 21. L’evento è organizzato in collaborazione con l’assessorato al Turismo di Como e il Cai, sezioni di Arosio, Barzanò, Caslino d’Erba, Como, Dervio, Erba, Inverigo, Moltrasio.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close