News

Sciatore pirata travolge bimba e fugge

immagine

DAMULS, Austria — E’ ricoverata in ospedale con una gamba fratturata la bimba di 10 anni investita da uno "sciatore pirata" sulle piste di Damuls, sulle montagne austriache. L’uomo, dopo aver travolto la piccola, si è dato alla fuga. Ma la polizia austriaca è sulle sue tracce.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio in fondo ad una delle piste del comprensorio. Secondo le prime ricostruzioni, pare che lo sciatore sia piombato addosso alla bambina dopo aver fatto un salto su un dosso di neve vicino alla partenza dell’impianto di risalita. Dopodichè è scappato a gran velocità.

La bambina, di origine irlandese, è stata soccorsa e ricoverata all’ospedale di Dornbirn con lo stinco fratturato. E mentre la polizia cerca di risalire all’identità del pirata, che risulta ricercato, le autorità austriache lanciano un appello agli sciatori: il 69 per cento degli incidenti in pista pare accadano nel pomeriggio.

Gli esperti chiedono perciò agli sciatori, soprattutto quelli esperti, di valutare con attenzione la loro stanchezza di non sovrastimare le proprie abilità.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close