Outdoor

Val d'Isere: Blardone 2° nel gigante

immagine

VAL D’ISERE, Francia — Buone notizie dalle nevi francesi. L’italiano Max Blardone ha ottenuto il secondo posto nello slalom gigante di coppa del mondo della Val d’Isere, vinto da Marcel Hirscher.

Per l’austriaco primo successo in carriera, in 2.16.28. Terzo l’austriaco Benjamin Raich in 2.17.60 che passa cosi’ in vetta alla classifica generale di coppa del mondo (486 punti) superando lo svizzero Carlo Janka (460), oggi saltato per la terza volta consecutiva in tre giorni.Per l’Italia anche il quarto posto di Manfred Moelgg in 2.17.68. e il nono di Ploner.

Tre giorni di gare e tre podi per l’Italia in terra di Francia: Manfred Moelgg terzo venerdì in supercombinata, Werner Heel secondo ieri in supergigante e Max Blardone secondo oggi in slalom gigante. Il tutto sulla vertiginosa e gelatissima pista Bellevarde, a conferma che gli azzurri sanno andare bene quando il gioco si fa duro. Miglior viatico non poteva esserci per la prossima tappa della coppa, in Italia, sulle Dolomiti di Val Gardena ed Alta Badia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close