Livigno: al via la 20esima Sgambeda
LIVIGNO, Sondrio — É arrivata anche quest’anno l’ora della Sgambeda. Una delle manifestazioni più conosciute della località valtellinese è al suo ventesimo anno d’età. Da oggi fino a domenica, oltre alle gare, si potrà partecipare a tantissimi eventi tra cui spicca l’inaugurazione di Aqua Granda Livigno Wellness Park, uno dei centri benessere integrato più grande d’Europa.
La giornata di sabato vedrà protagonista l’Aqua Granda Livigno Wellness Park: il centro benessere integrato più grande d’Europa sarà inaugurato durante la mattinata. Le altre attività saranno svolte nello Stadio del Fondo dove si svolgeranno la Minisgambeda e la Cerimonia Ufficiale d’Apertura della manifestazione.
Per concludere in bellezza, la giornata di domenica sarà dedicata interamente alla Sgambeda, cioè alla gara vera e propria, la prima granfondo del circuito FIS Marathon Cup. I percorsi a disposizione saranno due: quello tradizionale di 42 chilometri e quello ridotto di 21, entrambe con già centinaia di iscritti.
Photo courtesy of lasgambeda.it