Turismo

Weekend in pista: donne gratis e sconti

immagine

BERGAMO — Se il ponte dell’Immacolata vi ha solo aperto "l’appetito della neve" e ora avete più voglia di prima di rimettere gli sci e divertirvi sulla piste, è in arrivo un weekend davvero imperdibile. Dal Trentino alla Lombardia, dal Piemonte e all’Appennino, diversi comprensori offrono per sabato o domenica prezzi ridotti o skipass giornalieri completamente gratuiti.

Per molti comprensori si tratta ormai di un appuntamento tradizionale. E’ per esempio il caso dell’Adamello Ski, che da anni organizza il "Ladies’ Day", la giornata in cui le donne sciano gratis. Quest’anno infatti l’evento si ripete, e cade proprio per sabato prossimo 12 dicembre.

L’offerta dedicata al gentil sesso si trova anche nelle stazioni sciistiche trentine del Superskirama Dolomiti Brenta. Le sciatrici si divertiranno gratis infatti, sulle piste di Folgarida, Marilleva, Monte Bondone, Pejo, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Paganella, Folgaria e Lavarone.

Inoltre domenica 13 dicembre, sulle piste da sci di Folgarida-Marilleva alle 12.30 presso il Rifugio Solander si scia a ritmo di musica. E’ in programma infatti uno speciale concerto dei Five Season, la band tributo dei Deep Purple, e altri tre concerti alla sera nei locali della Val di Sole.

Senza distinzione di sesso è invece l’offerta di Aprica, che sempre sabato 12 riserva a tutti gli sciatori un’intera giornata di sci gratuito, lungo i 50 chilometri di piste del comprensorio.

Scontato a 24 euro invece, lo skipass giornaliero nel grande comprensorio piemontese della Vialattea, mentre sono previsti pacchetti che abbinano pernottamento e biglietto giornaliero gratuito a Bormio, Livigno, e sull’Appennino tosco-emiliano, sulle piste del Cimone.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close