News

Settimana in montagna in Val Rendena

immagine

DARÉ, Trento — É iniziata la Settimana della Montagna e dello Sci in Val Rendena. Un ricchissimo programma di iniziative aspetta gli amanti dell’alta quota e dei monti. La manifestazione culminerà sabato 12 dicembre con l’inaugurazione di "Sciatori & Ski – Museo dello sci e della montagna", una novità assoluta per questo genere di esposizione in Trentino.

Dal 9 dicembre a Darè è cominciata la Settimana della Montagna e dello Sci. La manifestazione prevede svariate iniziative tutte legate alla montagna che coinvolgeranno gli appassionati di tutte le età.

L’evento nasce anche per promuovere "Sciatori & Ski – Museo dello sci e della montagna". L’esposizione, unica in tutta la provincia, è nata non solo per raccogliere il materiale legato alla disciplina sportiva e ai suoi protagonisti, ma come memoria storica da trasmettere negli anni.

Il 12 dicembre avverrà l’inaugurazione presso Casa Cüs. L’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. In particolare, il pomeriggio del 13, sarà possibile effettuare, previa prenotazione, una visita guidata.

Pamela Calufetti

Photo courtesy Casa Cüs – Darè

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close