Outdoor

Scuola sci di Pila festeggia 60 anni

immagine

GRESSAN, Valle d’Aosta — Venerdì 4 dicembre sono iniziati i festeggiamenti per i 60 anni di attività della Scuola di sci di Pila, una delle più celebri d’Italia. Le celebrazioni proseguiranno per l’intera stagione sciistica, aperta proprio lo scorso weekend.

La Scuola di Sci di Pila è nata nell’inverno del 1949 – 1950. All’epoca contava quattro maestri che da allora ad oggi sono diventati 172, che comprendono ex atleti azzurri, guide alpine, allenatori e istruttori nazionali. L’importante traguardo dei 60 anni di attività sarà festeggiato durante l’intera stagione sciistica, aperta lo scorso weekend.

Venerdì 4 dicembre hanno avuto inizio le celebrazioni con una conferenza stampa a cui hanno partecipato sia le autorità che il personale della scuola, ma anche gli appassionati. A quest’evento sono associate varie iniziative di merchandising, a partire da un paio di sci “vecchio tipo” creati per l’occasione dell’azienda Rossignol.

Durante la stagione sciistica, oltre ai festeggiamenti, la località di Pila sarà protagonista della prima tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo e dei Mondiali Militari 2010. Questi ultimi si svolgeranno in Valle d’Aosta alla fine di marzo.

Pamela Calufetti

Photo courtesy of scuoladiscipila.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close