News

"Tutti in Pista" sulla montagna umbra

immagine

PERUGIA — Sessanta chilometri di nuove piste di fondo, sentieri estivi e nuovi percorsi turistici. Ecco le novità previste su Monte Cucco, Monti Sibillini e Valsorda per il prossimo anno. Questo progetto nasce per dare nuovo impulso al territorio e ospitare sia gli appassionati di sport invernali che gli amanti delle passeggiate in mezzo alla natura in tutte le stagioni.inserisci il testo del sommario

L’iniziativa "Provincia Amica…dello Sport. Tutti in Pista" è nata per rilanciare la montagna umbra. L’obiettivo primario, espresso ieri nel Palazzo della Provincia di Perugia, è puntare ad uno sviluppo eco-sostenibile delle aree montane e valorizzare il territorio con attività ricreative, turistiche e sportive che si svolgano durante tutto l’anno.

Il progetto prevede di creare 60 km di nuove piste per lo sci di fondo in tre località, il Monte Cucco, i Monti Sibillini e la Valsorda, che affiancheranno quelle già esistenti. Infatti nel territorio dell’appennino umbro-marchigiano questa disciplina olimpica è molto radicata, tanto che può essere considerata uno dei più grandi circuiti dell’Italia centro-meridionale.

Oltre ai nuovi impianti per gli appassionati degli sport invernali, verranno creati percorsi turistici e ricreativi per coloro che preferiscono rimanere in contatto con la natura e godere delle bellezze tipiche del territorio.

Pamela Calufetti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close