News

Concorso per gestione del Rifugio Coca

immagine

VALBONDIONE, Bergamo — Cambia il gestore al Rifugio alpinistico Coca della Valle Seriana, nelle Orobie bergamasche. Il Cai di Bergamo quindi, indice un concorso per la gestione e la custodia della struttura, posta a 1892 metri nel Comune di Valbondione. Chi volesse presentare domanda dovrà farlo entro il 30 gennaio 2010.

inserisci il corpo della newsIl rifugio Coca si trova in Valle Seriana Superiore a 1892 metri di quota. Sorge in uno dei luoghi più selvaggi e affascinanti delle montagne bergamasche, all’ingresso della "Conca dei Giganti". E’ situato in prossimità di alcuni dei monti più alti delle Alpi Orobie, come il Pizzo Coca, di 3050 metri e il Pizzo Redorta, di 3037 metri.

Chi che volesse diventare il nuovi rifugista del Coca dovrà presentare richiesta entro il 30 gennaio 2010. Una commissione provvederà alla selezione e alla valutazione degli aspiranti gestori. Poi il Consiglio Direttivo Sezionale delibererà l’assegnazione mediante specifico contratto d’affitto di ramo d’azienda che avrà durata quinquennale a partire dal 2010 fino al 2014.

La commissione attribuirà un punteggio maggiore a coloro che appartengono al Club Alpino Italiano, che hanno una buona conoscenza dell’ambiente alpino, e una buona capacità alpinistica, escursionistica e sci-alpinistica. Saranno poi preferiti chi ha già pratica di conduzione di un rifugio alpino o di un albergo, e naturalmente chi presenta la migliore offerta economica.

La domanda di partecipazione, compilata secondo il fac-simile da ritirare presso la Segreteria della Sezione CAI di Bergamo, dovrà essere presentata, in busta chiusa oppure raccomandata R.R., completa di curriculum e di tutta la documentazione richiesta.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close