Concorso per gestione del Rifugio Coca
VALBONDIONE, Bergamo — Cambia il gestore al Rifugio alpinistico Coca della Valle Seriana, nelle Orobie bergamasche. Il Cai di Bergamo quindi, indice un concorso per la gestione e la custodia della struttura, posta a 1892 metri nel Comune di Valbondione. Chi volesse presentare domanda dovrà farlo entro il 30 gennaio 2010.
Chi che volesse diventare il nuovi rifugista del Coca dovrà presentare richiesta entro il 30 gennaio 2010. Una commissione provvederà alla selezione e alla valutazione degli aspiranti gestori. Poi il Consiglio Direttivo Sezionale delibererà l’assegnazione mediante specifico contratto d’affitto di ramo d’azienda che avrà durata quinquennale a partire dal 2010 fino al 2014.
La commissione attribuirà un punteggio maggiore a coloro che appartengono al Club Alpino Italiano, che hanno una buona conoscenza dell’ambiente alpino, e una buona capacità alpinistica, escursionistica e sci-alpinistica. Saranno poi preferiti chi ha già pratica di conduzione di un rifugio alpino o di un albergo, e naturalmente chi presenta la migliore offerta economica.
La domanda di partecipazione, compilata secondo il fac-simile da ritirare presso la Segreteria della Sezione CAI di Bergamo, dovrà essere presentata, in busta chiusa oppure raccomandata R.R., completa di curriculum e di tutta la documentazione richiesta.