Outdoor

Sci, aprono le piste di Bobbio e Valtorta

immagine

LECCO — E’ tempo di sci anche per la Valsassina: sabato 5 dicembre, infatti, apriranno le piste dei Piani di Bobbio e Valtorta, imbiancate nei giorni scorsi da 40 centimetri di neve.

I gestori del comprensorio fanno sapere che, oltre alle piste da sci, per il ponte dell’Immacolata sarà già pronto anche l’anello per lo sci di fondo.Bisognerà aspettare ancora, invece, per il “Monkey Park”, dedicato agli amanti dello snowboard. Lo snowpark, a cui i gestori stanno lavorando, avrà un’area di 1500 metri quadrati e sarà diviso in zone con livelli di difficoltà differenziati.

Grande novità di quest’anno è la possibilità di acquistare gli skipass festivi per adulti non solo presso le biglietterie ma anche in una serie di "Skipass point" dislocati nei paesi di Barzio, Cassina, Cremeno, Ballabio e Moggio.

Il 13 dicembre, a Bobbio, ci sarà un "open day" con gli istruttori di sci, aperto a tutti i bambini che vogliono provare la scuola di sci alpino, snowboard e di sci nordico. I maestri terranno lezioni gratuite di due ore per allievi dai 4 ai 13 anni.
 

Sara Sottocornola

Foto e info courtesy www.pianidibobbio.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close