News

Mammut: richiamo set ferrata difettoso

immagine

SEON, Svizzera — Occhi aperti, cari lettori, se avete comprato un set "Via Ferrata Y-sling" della Mammut. La casa produttrice ha emesso nei giorni scorsi un comunicato di allerta, perchè sono stati immessi sul mercato europeo dei prodotti difettosi. Alcuni, ha fatto sapere la Mammut, potrebbero aver raggiunto l’Italia.

Nei set da ferrata "corretti", la corda deve essere infilata nel freno come raffigurato nella prima foto in calce: deve cioè entrare dal foro piccolo, passare in quello più largo e poi rientrare nell’altro foro piccolo per uscire dalla parte opposta. Nei set "difettosi", la corda passa invece una sola volta nel foro piccolo, come raffigurato nella foto accanto.

"Il difetto non è nel design – precisa la Mammut – è dovuto ad un errore umano. Non siamo in grado di garantire si sia trattato di un caso isolato, quindi chiediamo a tutti coloro che hanno acquistato un set Y-Sling di controllarlo immediatamente".

"Se il set presenta il difetto raffigurato nella seconda immagine – si legge nel comunicato – deve essere immediatamente rispedito alla Mammut Sports Group AG, che lo sostituirà in via assolutamente gratuita. Il difetto può compromettere il sistema di freno e portare ad una caduta".

Il set da ferrata Y-sling, che ha il sistema frenante già predisposto, porta il codice prodotto n. 2130-00080. Nessun altro set da ferrata della Mammut presenta difetti.

La Mammut, per la verità, ha già ricontrollato tutti i magazzini e non ha riscontrato altri prodotti difettosi. "La probabilità che sul mercato ci siano altri set difettati è molto bassa – dice la Mammut -. Ma, per eliminare anche il minimo rischio, chiediamo a tutti i proprietari del set Via Ferrata Y-sling di controllare la propria attrezzatura.

Scarica il comunicato stampa originale con l’indirizzo a cui rivolgersi in caso di set difettosi
 


Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close