News

Valmalenco, sabato sera film "Karl"

immagine

CHIESA VALMALENCO, Sondrio — Appuntamento con il film "Karl", presentato da Michele Compagnoni, alla manifestazione Uomini e Montagne che questo mese anima la Valmalenco. La proiezione del film dedicato al grande alpinista gardenese Karl Unterkircher è in programma per sabato 5 dicembre alle ore 21, apice di un intero weekend dedicato alla montagna.

La proiezione del film Karl, di Valeria Allievi e Sara Sottocornola, sarà alle 21 presso la Teca di Chiesa in Valmalenco. La pellicola, eletta miglior film di sport alpino, esplorazione e avventura della 57esima edizione del TrentoFilmFestival, sarà presentata da Michele Compagnoni, noto alpinista valtellinese, amico e compagno di cordata di Unterkircher.

L’evento sarà preceduto da un sabato pomeriggio dedicato alla sicurezza sulla neve, con le guide alpine e i tecnici del Soccorso Alpino Valmalenco che presenteranno a Caspoggio tecniche, strumenti e attrezzature per lo scialpinismo e lo sci fuoripista.

Domenica 6 dicembre, al Palasport di Caspoggio, alle ore 21 ci sarà un concerto musicale a sostegno della protezione civile di Caspoggio.

I programmi del prossimo weekend in Valmalenco rientrano nella manifestazione "Uomini e Montagne", iniziata il 20 novembre: un programma di eventi sportivi e culturali di montagna, con attività all’aria aperta, mostre, intrattenimento, gastronomia e artigianato.

 

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close