News

Serata con De Stefani a Vittorio Veneto

immagine

VITTORIO VENETO, Treviso — E’ protagonista il grande alpinismo questa sera a Vittorio Veneto. Presso il cinema Verdi infatti, si parlerà di Himalaya e di popolazioni nepalesi insieme all’alpinista Fausto De Stefani. Durante la serata è in programma poi la proiezione del film documentario "Spirito di Arrampicata".

Fausto De Stefani sarà a Vittorio Veneto per raccontare il suo alpinismo sulle montagne più alte della terra. Per parlare di Himalaya, non solo come meta di scalatori, ma anche come regione geografica e terra abitata da povere popolazioni. Qui infatti, presenterà il progetto Rarahil: una raccolta fondi a favore degli studenti della scuola professionale Rarahil Memorial School, a Kirtipur in Nepal.

Il progetto, promosso da De Stefani con la Fondazione Senza Frontiere onlus, ha tra i principali obiettivi la costruzione di un edificio che possa ospitare una cucina per comunità, una mensa e nuovi laboratori artigianali. Vogliono ampliare il convitto esistente e insegnare agli studenti un mestiere secondo la tradizione artigiana di Kirtipur. Per fare tutto questo la spesa preventivata è di circa 400.000 euro.

Un progetto importante che il famoso alpinista di Mantova presenterà a un pubblico di appassionati di grandi scalate e di alte montagne.

La serata inizia alle 21 presso il multisala Verdi di Vittorio Veneto. Dopo l’intervento di De Stefani seguirà poi la proiezione del film-documentario "Spirito di Arrampicata".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close