Outdoor

Cdm slittino: ottimo Zoeggler

immagine

CALGARY, Canada — La prima gara di Coppa del Mondo di slittino ha visto gli atleti italiani subito protagonisti. Armin Zoeggeler ha conquistato il primo posto nel singolo, mentre nel doppio Christian Oberstolz e Patrick Gruber si sono piazzati al terzo posto.

La prima gara di Coppa del Mondo di Slittino si è svolta sulla pista artificiale di Calgary, in Canada. Nella giornata di sabato si sono affrontati gli atleti del doppio. I campioni uscenti, gli italiani Christian Oberstolz e Patrick Gruber, hanno concluso la prova al terzo posto alle spalle dei due equipaggi tedeschi composti da Patric Leitner e Alexander Resch, primi, e da Andrè Florschütz e Torsten Wustlich, secondi. L’altra coppia azzurra, Hans Peter Fischnaller e Patrick Schwienbacher, ha conquistato un discreto 15esimo posto.

La gara del singolo, invece, si è svolta nella giornata di domenica e ha visto protagonista l’italiano Armin Zoeggeler. Il carabiniere di Merano ha aperto la stagione con una straordinaria vittoria, la quarantaseiesima della sua carriera, precedendo il tedesco David Moeller e il russo Albert Demtschenko. Gli altri azzurri sono lontani: Reinhold Rainer è 15esimo, Wilfried Huber è 20esimo e David Mair è 21esimo.

Pamela Calufetti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close