Svizzera, “vedove” del calcio cercasi
BERNA, Svizzera –"Qui vivono uomini che passano meno tempo a seguire il calcio e molto di più a prendersi cura di te". E’ lo slogan di una pubblicità dell’Ente Turismo elvetico, che invita le "vedove" dei mondiali estivi del pallone, a recarsi sulle Alpi svizzere, alla ricerca degli uomini veri.
Lo spot chiaramente è una provocazione. Ma in quel periodo saranno tante le donne a sentirsi trascurate a causa dei mondiali di calcio. E forse l’Ente spera davvero che qualcuna colga l’occasione per visitare gli affascinanti panorami svizzeri, alpini e non.
Il video verrà trasmesso a maggio sulle reti nazionali svizzere, tedesche e francesi. In sottofondo una classica musica alpina accompagnerà le gesta agresti dei baldi giovani svizzeri. L’offerta speciale per le "casalinghe disperate" include lunghe passeggiate, partite a golf, shopping frenetico e tanto relax.
Ma forse qualche marito calciofilo ha già visto nella promozione elvetica l’occasione di sbarazzarsi definitivamente della pesante moglie. Niente più litigi estivi per colpa del calcio. Pantofole, divano e megaschermo. Quattro settimane di moglie in Svizzera e il problema è risolto.