Outdoor

Sci, Arianna Follis atleta Fisi 2009

immagine

GRESSONEY-SAINT-JEAN, Aosta — E’ Arianna Follis l’atleta Fisi 2009. Oltre 52mila persone, su un totale di circa 98.500, hanno infatti scelto la campionessa di sci di fondo, votandola nel concorso lanciato dal sito della Federazione Italiana Sport Invernali.

Trentadue anni, nata ad Ivrea 11 novembre 1977, ma originaria di Gressoney-Saint-Jean, in Valle d’Aosta, e residente a Frassinoro, in provincia di Modena. Sciatrice del fondo, porta i colori del Centro Sportivo Forestale coi quali nella passata stagione ha vinto l’oro nella sprint mondiale di Liberec.

Ariana Follis lo scorso inverno ha accumulato un bel bottino di vittorie. Oltre alla medaglia dorata, ha vinto anche il bronzo in coppia con Marianna Longa nella team sprint, e in Coppa del mondo ha concluso al quarto posto in classifica generale e al secondo posto nella graduatoria sprint.

Grandi successi che le sono valsi il titolo di atleta Fisi 2009. A consegnarglielo sono stati in 52.348, ovvero il numero di voti che l’hanno scelta come vincitrice sul sito della Federazione Italiana Sport Invernali. Una vittoria schiacciante, visto che il totale dei votanti è stato di 98.482.

La Follis succede nell’albo d’oro a Denise Karbon. Ha vinto su grandi nomi dello sci del calibro di Nadia Fanchini, Peter Fill, Simone Origone, Pietro Piller Cottrer e Armin Zoeggeler.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close