Hans Jorg Auer ospite a Sirtori
SIRTORI, Lecco — Grande appuntamento con l’alpinismo internazionale domani sera a Sirtori, in provincia di Lecco. Il fortissimo climber Hans Jorg Auer sarà al negozio Sport Specialist per raccontare con parole ed immagini le sue migliori scalate, come la sua leggendaria impresa sulla Marmolada.
Il fortissimo climber racconterà le sue numerose scalate, prima tra tutte quella che lo ha reso famoso. Nel 2007, infatti, all’età di 23 anni, ha compiuto la salita in free solo, ovvero in solitaria e senza corda, della "via del Pesce", sulla parete Sud della Marmolada, subito dopo aver scalato "Tempi moderni". Un’impresa talmente stupefacente che all’inizio molti dubitarono della sua veridicità.
Ma le tante altre straordinarie scalate, su cui Auer messo la firma successivamente, hanno smentito ogni accusa, ed oggi il suo talento è per tutti indiscusso.
I racconti saranno corredati da fotografie delle sue imprese. I luoghi in cui si sono svolte sono sparsi per tutto il mondo: oltre alla Marmolada, la Valle di Cochamò, l’Oman e la Norvegia, faranno da sfondo alla prima delle serate che Auer terrà in Lombardia.