Outdoor

E gli impianti aprono anche all'Aprica

immagine

APRICA, Sondrio — Lucidate gli sci, cari lettori della valtellina. Dopo il grande anticipo di stagione di Bormio, stanno per aprire gli impianti da sci anche al Passo dell’Aprica che lo scorso anno, grazie alle abbondanti nevicate e al recente rinnovo e ampliamento del comprensorio, ha registrato una stagione di grande successo.

Questo weekend si scierà sulla pista alta della Magnolta, servita da una funivia a sei posti. Lo skipass sarà in vendita al prezzo di 10 euro. I gestori degli impianti hanno in programma la prossima apertura delle piste del Palabione, forse già dal prossimo weekend.

La giornata di sci gratuit all’Aprica è in programma per il 12 dicembre, quando probabilmente tutte le piste del Comprensorio Aprica – Córteno Golgi saranno aperte, innevate e funzionanti.

A consentire l’apertura anticipata degli impianti, decisa dall’Associazione Skipass che gestisce gli impianti di risalita di Aprica e Corteno Golgi, sono state le nevicate di settimana scorsa e il freddo degli ultimi giorni.

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close