News

Aosta, "climbing day" con gli alpini

immagine

AOSTA — Domenica prossima ad Aosta è il giorno degli arrampicatori. Torna infatti anche quest’anno il "Climbing day", la giornata dedicata ai giovani e ai giovanissimi che vogliono avvicinarsi all’arrampicata. L’iniziativa è del Centro Addestramento Alpino, e l’appuntamento è alla Caserma “Battisti”.

La manifestazione ha lo scopo di avvicinare i giovani, attraverso lo sport, all’istituzione militare ed in particolare agli Alpini. L’iniziativa infatti, rientra nell’ambito dei festeggiamenti del 4 novembre, giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale.
 
Bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni, scopriranno il mondo verticale sotto la guida esperta degli ufficiali, che diventeranno loro maestri d’eccezione. I partecipanti infatti, si cimenteranno nell’arrampicata sportiva e si metteranno alla prova su tyroliennes, scale di corda e ponti himalayani.
 
L’appuntamento con il "Climbing days 2009" è per domenica 8 novembre, dalla 14 alle 18, presso la Caserma “Battisti” di Aosta, ingresso da Via Lexert 17.
Valentina d’Angella 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close