News

Aosta, "climbing day" con gli alpini

immagine

AOSTA — Domenica prossima ad Aosta è il giorno degli arrampicatori. Torna infatti anche quest’anno il "Climbing day", la giornata dedicata ai giovani e ai giovanissimi che vogliono avvicinarsi all’arrampicata. L’iniziativa è del Centro Addestramento Alpino, e l’appuntamento è alla Caserma “Battisti”.

La manifestazione ha lo scopo di avvicinare i giovani, attraverso lo sport, all’istituzione militare ed in particolare agli Alpini. L’iniziativa infatti, rientra nell’ambito dei festeggiamenti del 4 novembre, giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale.
 
Bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni, scopriranno il mondo verticale sotto la guida esperta degli ufficiali, che diventeranno loro maestri d’eccezione. I partecipanti infatti, si cimenteranno nell’arrampicata sportiva e si metteranno alla prova su tyroliennes, scale di corda e ponti himalayani.
 
L’appuntamento con il "Climbing days 2009" è per domenica 8 novembre, dalla 14 alle 18, presso la Caserma “Battisti” di Aosta, ingresso da Via Lexert 17.
Valentina d’Angella 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close