News

Palamonti: prevenire i rischi da valanga

immagine

BERGAMO — Strumenti, conoscenze e metodi per prevenire i rischi delle valanghe. E’ con una serata dedicata a questi temi che il Cai di Bergamo si prepara all’arrivo dell’inverno. La data è venerdì 6 novembre e il protagonista è Mario Milani, presidente della commissione medica nazionale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

L’appuntamento con la prevenzione dei rischi da valanga è al Palamonti, in via Pizzo della Presolana, alle ore 21: l’ingresso è libero. La serata è organizzata con il patrocinio della Società Italiana di Medicina di Montagna, della Commissione Centrale Medica del Cai, del Soccorso Alpino, della Commissione Medica della Cisa-Ikar e dei Soci Benemeriti della sezione Cai Bergamo.

Nel corso della serata verrà anche presentato il nuovo "Manuale di medicina di montagna" realizzato dalla Commissione Centrale Medica del Cai. Un’opera in due volumi, dedicata a tutti gli appassionati di montagna, che promette di essere una bibbia di consigli e informazioni su innumerevoli argomenti, dai morsi di vipera al mal di montagna, dalle tecniche di allenamento al trattamento dei congelamenti.
 

Sara Sottocornola

Leggi la recensione del nuovo "Manuale di medicina di montagna"

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close