News

Aosta, arrivano gli artisti del cioccolato

immagine

AOSTA — Golosi del cioccolato, questo fine settimana la vostra meta è Aosta. Nella città delle Alpi Occidentali infatti, da oggi per tutto il weekend fino a domenica, i grandi maestri del cioccolato metteranno in mostra le loro creazioni. Gioia degli occhi e del palato, visto che oltre ad essere belle per foggia artistica, sono anche prelibatezze uniche.

Torna quindi anche quest’anno nel cuore di Aosta la "dolce" manifestazione "Art & Ciocc – Il Tour dei cioccolatieri". L’evento è un appuntamento imperdibile per gli amanti del cioccolato, che possono vedere qui esposte e assaggiare le creazioni dei migliori maestri italiani, provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise e Sicilia.

Si potranno provare e acquistare delizie di ogni tipo. Dal liquore al cioccolato servito in cialde croccanti, ai cuneesi al rhum, dal cioccolato di Modica al maxi-cremino alla nocciola e al gianduia, dal torrone con cioccolato, cioccolatini al peperoncino e olio extravergine, castagnaccio, strudel e molte altre specialità ricercatissime.

L’appuntamento è in piazza Chanoux, dalle 10 alle 21. Si tratta della seconda tappa delle 19 previste per questa seconda edizione dell’evento dedicato al amato cioccolato.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close