News

Skipass, è l'ora degli sport invernali

immagine

MODENA — E’ l’ora del Salone del Turismo, degli Sport invernali e del Freestyle a Modena Fiere. Da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre torna infatti la grande festa di Skipass, l’appuntamento imperdibile per gli amanti della montagna. Abbigliamento e attrezzature all’avanguardia, show, conferenze e divertimento per grandi e bambini. Come sempre ce n’è per tutti i gusti.

Apre giovedì la 16esima edizione di Skipass, il salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle. La manifestazione è ormai consolidata e ogni anno attira decine di migliaia di presenze di tutte le età e da tutto il Paese (l’anno scorso se ne contavano 100mila). Del resto l’evento è grande e le cifre parlano chiaro: 25mila i metri quadrati di esposizione e 20mila metri quadrati di aree interattive aperte al pubblico e zone dedicate a gare ed esibizioni.  

Skipass è il salone di riferimento in Italia per migliaia di appassionati e operatori della neve, l’evento che segna l’inizio della stagione invernale turistica e sportiva. Nei padiglioni della Fiera di Modena, ci saranno infatti dal 29 ottobre all’1 novembre gli stand di Comuni e Regioni, Enti pubblici e privati, professionisti del turismo d’alta quota e associazioni di ogni tipo di sport di montagna.

Ma la cifra caratteristica del Modena Skipass sono senz’altro gli incontri, le presentazioni e le esposizioni delle novità che arriveranno nella stagione invernale entrante. Tante infatti, sono le innovazioni presentate ogni anno alla fiera: dai mezzi che uniscono tavola da snowboard, sci e quant’altro alla bicicletta o alla moto, a calzature e vestiti da neve ultraleggeri e ad alta prestazione.

E poi naturalmente ci saranno tantissimi spettacoli e feste in programma. Accanto allo show di snowboarder e freeskier, protagonisti dello spettacolo nell’arena esterna, ci saranno anche quest’anno le acrobatiche esibizioni dello skate, del motocross e delle bmx. Lo “Skipass Freestyle Meeting” infatti, è un evento nell’evento che da anni attira i più giovani e contribuisce ad avvicinare il pubblico dei teenager alla montagna invernale.

Per il secondo anno poi ci saranno diverse attività dedicate alla famiglia e ai bambini. Prima fra tutte “Skipass 4 Kids”, un programma di attività didattiche e di intrattenimento per bambini e ragazzi completamente gratuite finalizzato all’apprendimento delle tecniche di base degli sport invernali e delle discipline outdoor.

A disposizione degli aspiranti sciatori e snowboarder e dei baby campioni di mountain bike e arrampicata, sono le grandi strutture e le attrezzature progettate per facilitare l’approccio dei ragazzi. A ModenaFiere sci e snowboard si imparano su una grande pista innevata, con attrezzatura d’avanguardia e sotto lo sguardo esperto di maestri qualificati.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close