News

Alpi viste dall'alto nelle vie di Bolzano

immagine

BOLZANO — "Le Alpi a volo d’uccello" è il titolo della rassegna fotografica esposta da ieri sul lungofiume di Bolzano. Gli scatti aerei dell’alpinista-fotografo sloveno Matevz Lenarcic saranno in mostra fino al 8 novembre sulle passeggiate Lungo Talvera San Quirino.

Le straordinarie aerofotografie dell’alpinista-fotografo sloveno Matevz Lenarcic tracciano una sorta di percorso sull’intero arco alpino, e offrono l’occasione per interrogarsi sulla gestione di questo straordinario ma vulnerabile territorio. La mostra "Le Alpi a volo d’uccello" infatti, rientra tra le iniziative promosse dal capoluogo altoatesino in quanto "Citta’ Alpina dell’Anno" eletto dalla Convenzione delle Alpi.

La rassegna è esposta open air sulle passeggiate Lungo Talvera San Quirino a Bolzano da ieri all’8 novembre. L’iniziativa è stata realizzata a cura dell’Ufficio Ufficio Tutela dell’Ambiente e del Territorio del Comune di Bolzano, in collaborazione con la Convenzione delle Alpi e con il sostegno della Presidenza Slovena della Convenzione delle Alpi (Ministero dell’Ambiente e della Pianificazione del territorio) e della Rete delle Aree Protette Alpine Alparc.

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close