News

Fisi: più montagna per i giovani

immagine

ROMA — "La politica deve aiutare lo sport e avvicinare i giovani alla montagna, introducendola nelle scuole e concedendo agli studenti agevolazioni nell’uso degli impianti". Questo l’appello fatto da Giovanni Morzenti, presidente della Fisi, Federazione italiana sport invernali, ad un recente convegno dell’Associazione nazionale stelle al merito sportivo.

"La politica nello sport è fondamentale – ha detto Morzenti -. Lo è soprattutto negli sport invernali, dove c’è assoluto bisogno di un doppio intervento pubblico. Prima di tutto, occorre intervenire nelle scuole che si trovano nelle zone di montagna e aiutare gli studenti a frequentare la montagna almeno due volte alla settimana. Poi, è necessariogevolare i giovani nell’accesso agli impianti, visto che la maggior

Il presidente della Fisi, che aveva fatto della montagna e del suo sviluppo sostenibile uno dei punti chiave del suo programma, ha rinnovato durante il convegno l’appello ai politici affinchè provvedano ad avvicinare i giovani alla montagna, che per loro rappresenta un’opportunità per lo sport ma anche per lo sviluppo professionale.
 

Sara Sottocornola

Photo courtesy Fantaski.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close