Soelden, riparte la CdM di sci
SOELDEN, Austria — Torna la Coppa del Mondo di sci il prossimo fine settimana. Si ricomincia infatti con il classico appuntamento sul ghiacciaio Rettenbach di Soelden, in Austria: sabato è la volta del gigante donne mentre domenica del gigante uomini.
Di neve ce n’è, e quindi nessun problema per il classico appuntamento sul ghiacciaio austriaco Rettenbach di Soelden. Sabato si disputerà la gara di gigante donne e domenica il gigante uomini.
A tenere banco in questi giorni è la notizia del grande assente della prossima stagione sciistica: “Herminator”, Hermann Maier. Dopo l’addio agli sci dell’austriaco, gli occhi rimangono ora puntati sul campione statunitense Bode Miller, rientrato da poco nelle fila della sua nazionale, e per la sua collega Lindsey Vonn che ha dominato le gare del 2008/2009.
Tra gli italiani scenderanno in pista Max Blardone e Manfred Moelgg, mentre il vicecampione del mondo di SuperGigante, Peter Fill, dovrà stare fermo 3 mesi per colpa del grave infortunio capitatogli questa estate. E oltre a un inizio posticipato, sarebbe a rischio anche la sua partecipazione alle Olimpiadi 2010.
Per le azzurre, grandi attese per le atlete di punta della nazionale, Denise Karbon e Manuela Moelgg. Entrambe saranno in Austria per disputare il gigante di sabato.