Outdoor

Cervinia e Val Senales, riaprono le piste

immagine

CERVINIA, Aosta — Amanti degli sci e dello snowboard tirate fuori vestiti e attrezzatura. La stagione invernale infatti, riparte molto prima del previsto, almeno nelle stazioni di Breuil-Cervinia Valtournenche e della Val Senales. Il divertimento sulla neve ricomincia già da questo weekend.

L’apertura ufficiale, per quel che riguarda gli impianti di Breuil-Cervinia Valtournenche, si terrà sabato 31 ottobre, ma gli amanti delle neve possono rallegrarsi perché per attaccare gli sci non c’è più da aspettare. A partire da questo fine settimana, e poi nei weekend del 17/18 e del 24/25, le piste saranno infatti eccezionalmente aperte.
 
Nella famosa località valdostana si scia sul ghiacciaio del Plateau Rosà su piste perfettamente innevate. Il costo dello skipass internazionale è di 46 euro, uguale cioè al prezzo della stagione scorsa.
 
Se preferite le Alpi orientali, allora potete andare in Val Senales, perché anche qui domani riparte la stagione sciistica. L’inaugurazione sarà all’insegna dello Snowboard, con la festa dei Gentleman Riders NITRO Park Opening, ovvero l’apertura ufficiale dello SnowPark del Ghiacciaio. La sera poi, i festeggiamenti si spostano a Maso Corto con la musica del dj  Skullcandy.
 
Sempre nel weekend del 10 e 11 ottobre sarà possibile una prova gratuita dei materiali grazie al Freeskitest. I test riguarderanno i modelli più nuovi di attrezzi per lo sci alpino, il freeride, il freestyle e il telemark.
 
Il fine settimana successivo, quello del 16 al 18 ottobre, sul ghiacciaio della Val Senales lo snowboard è ancora protagonista. Si terrà infatti il 15esimo "Board Adventure": gli atleti sfrecceranno nello snowpark in Jump-Contest e in Boarder Cross, e per tutti ci sarà la possibilità di testare i nuovi materiali per la tavola.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close