News

Al Palamonti medicina e montagna

immagine

BERGAMO — Le alte vette del mondo saranno protagoniste assolute nella serata di venerdì in programma a Palazzo Palamonti di Bergamo. L’incontro si intitola "Montagne, Montagne, Montagne: da Annibale in poi!", ed è a ingresso libero. Presentato da Giuseppe Miserocchie, vedrà la partecipazione di Annalisa Cogo, autrice di un recente libro sulla medicina di montagna.

L’incontro di venerdì prossimo sarà ad ingresso libero e inizierà alle 21 nella sede del Cai di Bergamo, Palazzo Palamonti, in via Pizzo della Presolana, 15. Un appuntamento impedibile per chi ama l’alta quota e soprattutto vuole viverla in modo sicuro. Durante la serata, presentata dal professor Giuseppe Miserocchi, tra i tanti argomenti in programma, verrà presentato anche il libro "Medicina e salute in montagna – Prevenzione, cura e alimentazione per chi pratica gli sport alpini".
 
Si tratta di una pubblicazione uscita in libreria la scorsa primavera, un vademecum utilissimo con il merito di parlare un linguaggio comprensibile anche ai non addetti al lavoro, pur mantenendo una serietà e una puntualità da pubblicazione scientifica. Scritto da Annalisa Cogo, professore associato di Malattie respiratorie presso l’Università di Ferrara e ricercatrice del Comitato EvK2Cnr, il volume spiega una volta per tutte quello che è bene sapere prima di avventurarsi in alta quota.
 
L’autrice inoltre, interverrà all’incontro "Montagne, Montagne, Montagne: da Annibale in poi!", e potrà rispondere a curiosità e domande che vorrete sottoporle.
 
 
Valentina d’Angella
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close