Outdoor

Grenoble: fiera mercato dello skialp

immagine

GRENOBLE, Francia —  Sci, pelli, rampanti, abbigliamento e scarponi: scoprire le ultime novità e soprattutto scambiare i materiali usati. Si terrà sulle Alpi francesi, nella storica località di Grenoble, la prima fiera-mercato interamente dedicata ai materiali di scialpinismo. L’appuntamento è per sabato 14 novembre.

La fiera durerà dalle 10 alle 17 e si svolgerà presso la sala Peretto di Grenoble, non lontano dalla sede del Caf Dauphine Ski Alpinisme, nota associazione francese che l’ha organizzata. "L’obiettivo principale è lo scambio – dicono gli organizzatori -. Raccomandiamo di non gettare o mettere in soffitta l’attrezzatura che non si usa più, ma di dargli una seconda vita. Crediamo sia un gesto d’attenzione verso l’ambiente".

Chiuque potrà, nei giorni precedenti la fiera e negli orari stabiliti, portare la propria attrezzatura nella sede. Saranno accettati sci, bastoncini, scarponi, racchette da neve, attacchi, pelli, pala e sonda, ramponi, piccozze, caschi, zaini, vestiti, guide e cartine, bussole, altimetri. Ma non Arva, corde o imbraghi.
 
Diversi gli eventi programmati nella giornata di fiera: presentazione delle ultime novità tecniche di diversi marchi tra i quali Pierre Gignoux, o incontri con le squadre di soccorso del PGHM o con i rappresentanti di Mountain Wilderness.

Sara Sottocornola


Per maggiori informazioni http://dauphineskialpinisme.free.fr/Bourse/BourseSkis.php 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close