Silke Unterkircher alla libreria Cavour
LECCO — Silke Unterkircher, Cristina Marrone e ultime, introvabili, copie del libro "L’ultimo abbraccio della montagna" sulla vita di Karl Unterkircher, che nei mesi scorsi è letteralmente andato a ruba in tutte le librerie italiane. L’appuntamento è domani, sabato 3 ottobre alle 17.30 presso la Libreria Cavour in centro Lecco.
Sabato, nella celebre libreria lecchese, saranno presenti le due autrici. Silke, la moglie di Unterkircher e madre dei suoi tre figli, che ha voluto realizzare con questa pubblicazione un sogno dello stesso Karl. E Cristina Marrone, giornalista del Corriere della Sera, che con lei ha realizzato la pubblicazione, edita da Rizzoli.
Il libro, uscito la primavera scorsa, è praticamente andato esaurito in quasi tutte le librerie d’Italia. L’ultimo centinaio di copie disponibili è stato fatto convergere su Lecco, proprio in occasione della presentazione di sabato.
Imperdibile dunque l’appuntamento alla libreria Cavour, alla quale parteciperanno anche il presidente dei Ragni Alberto Pirovano e due celebri alpinisti: Daniele Bernasconi, vicepresidente dei Ragni, che con Unterkircher ha compiuto la storica prima salita alla Nord del Gashebrum II, in stile alpino. E Adam Holzknecht, celebre guida alpina e membro del gruppo alpinistico altoatesino dei Catores.