News

Silke Unterkircher alla libreria Cavour

immagine

LECCO — Silke Unterkircher, Cristina Marrone e ultime, introvabili, copie del libro "L’ultimo abbraccio della montagna" sulla vita di Karl Unterkircher, che nei mesi scorsi è letteralmente andato a ruba in tutte le librerie italiane. L’appuntamento è domani, sabato 3 ottobre alle 17.30 presso la Libreria Cavour in centro Lecco.

La presentazione del libro su Karl Unterkircher, celebre alpinista italiano scomparso lo scorso anno sul Nanga Parbat e autore di alcune tra le più rilevanti salite alpinistiche degli ultimi decenni, è stata organizzata dal gruppo Ragni della Grignetta che già ieri sera hanno intrattenuto il pubblico lecchese con il film "Karl", proiettato in sala Ticozzi.

Sabato, nella celebre libreria lecchese, saranno presenti le due autrici. Silke, la moglie di Unterkircher e madre dei suoi tre figli, che ha voluto realizzare con questa pubblicazione un sogno dello stesso Karl. E Cristina Marrone, giornalista del Corriere della Sera, che con lei ha realizzato la pubblicazione, edita da Rizzoli.

Il libro, uscito la primavera scorsa, è praticamente andato esaurito in quasi tutte le librerie d’Italia. L’ultimo centinaio di copie disponibili è stato fatto convergere su Lecco, proprio in occasione della presentazione di sabato.

Imperdibile dunque l’appuntamento alla libreria Cavour, alla quale parteciperanno anche il presidente dei Ragni Alberto Pirovano e due celebri alpinisti: Daniele Bernasconi, vicepresidente dei Ragni, che con Unterkircher ha compiuto la storica prima salita alla Nord del Gashebrum II, in stile alpino. E Adam Holzknecht, celebre guida alpina e membro del gruppo alpinistico altoatesino dei Catores. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close