Bergamo: ad Alta Quota in scena l'alpinismo
BERGAMO — Va in scena il grande alpinismo domani sera alla fiera "Alta Quota" di Bergamo. Un serata speciale dedicata alla montagne del mondo e a Karl Unterkircher, l’alpinista di Selva Val Gardena tragicamente scomparso l’anno scorso sul Nanga Parbat. A ricordarlo ci saranno gli amici più e compagni d’avventura: Adam Holzknecht, Michele Compagnoni, Daniele Bernasconi, Silvio Mondinelli e Agostino Da Polenza, oltre alla moglie Silke. E a chiusura verrà proiettato il film "Karl", della regista Valeria Allievi, ideato da Sara Sottocornola.
L’uomo, l’amico, il compagno di cordata. Unterkircher sarà infatti protagonista della serata, attraverso i racconti della moglie Silke e degli amici, storie di quotidianità e di alpinismo ai massimi livelli.
Dopo il dibattito, che inizierà alle 20, verrà proiettato l’applauditissimo film "Karl", soggetto di Sara Sottocornola, per la regia di Valeria Allievi, prodotto da Montagna.tv e pluripremiato sia al Festival di Trento che al Cervino Cinemountain. L’appuntamento è nella sala Caravaggio del Centro Congressi della Fiera di Bergamo. L’ingresso alla fiera, quel giorno, sarà gratuito.