News

Bergamo: ad Alta Quota in scena l'alpinismo

immagine

BERGAMO — Va in scena il grande alpinismo domani sera alla fiera "Alta Quota" di Bergamo. Un serata speciale dedicata alla montagne del mondo e a Karl Unterkircher, l’alpinista di Selva Val Gardena tragicamente scomparso l’anno scorso sul Nanga Parbat. A ricordarlo ci saranno gli amici più e compagni d’avventura: Adam Holzknecht, Michele Compagnoni, Daniele Bernasconi, Silvio Mondinelli e Agostino Da Polenza, oltre alla moglie Silke. E a chiusura verrà proiettato il film "Karl", della regista  Valeria Allievi, ideato da Sara Sottocornola.

Domani sera alla fiera "Alta Quota" di Bergamo ci saranno ospiti d’eccezione, che incontreranno il pubblico per parlare delle più belle montagne del mondo e di "alte" passioni. Adam Holzknecht, Michele Compagnoni, Daniele Bernasconi, Silvio Mondinelli e Agostino Da Polenza. Con loro si discuterà di scalate di oggi, di ieri e di domani, di stile alpino e di esplorazione, ovvero le cifre simbolo dell’alpinismo di Karl Unterkircher.

L’uomo, l’amico, il compagno di cordata. Unterkircher sarà infatti protagonista della serata, attraverso i racconti della moglie Silke e degli amici, storie di quotidianità e di alpinismo ai massimi livelli.

Dopo il dibattito, che inizierà alle 20, verrà proiettato l’applauditissimo film "Karl", soggetto di Sara Sottocornola, per la regia di Valeria Allievi, prodotto da Montagna.tv e pluripremiato sia al Festival di Trento che al Cervino Cinemountain. L’appuntamento è nella sala Caravaggio del Centro Congressi della Fiera di Bergamo. L’ingresso alla fiera, quel giorno, sarà gratuito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close