LibriNews

Paolo Cognetti ora punta al cinema

Dopo la larga vittoria al Premio Strega con le sue “Le otto montgane” Paolo Cognetti vede nel suo futuro il cinema.  Ha infatti dichiarato: “Un libro cerca di diventare un film, nel senso che una casa di produzione lo compra e poi prova a realizzarlo. Io vorrei tanto che questo succedesse perché il cinema è un grande mezzo di comunicazione, forse ancor più della scrittura”.

Intanto lo scrittore ha già venduto i diritti del libro a Wildside che cercherà di fare un film,  probabilmente con coproduttori all’estero. Il libro verrà tradotto anche all’estero, come ha sottolineato Cognetti: “Le Alpi non sono solo italiane, ma francesi o tedesche. Credo che si possa fare qualcosa di bello anche fuori dall’Italia”.

Congetti aveva dedicato la vittoria del premio alla montagna dichiarando: “È in grande pericolo e va protetta e curata. È un mondo abbandonato e distrutto in molti casi dalla città. Mi sono votato a cercare di raccontarla, a fare il portavoce e il tramite tra la montagna, la pianura e la città. Cerco di salvare quel mondo a modo mio”.

 

Foto in alto: Paolo Cognetti vince il Premio Strega 2017 @ Corriere della Sera

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Ma in montagna ci vive tutto l’anno in una casa scomoda stile ottocento, o ci va solo a periodi…alternando con la megalopoli ricca di stimoli?
    Avendo provato la prima versione per anni interi…non sono sempre rose e fiori.Qualche volta si brama di andarsene ..ma il lavoro tiene costretti li’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close