News

Base Jumper muore lanciandosi dal Civetta

È stato trovato senza vita il corpo di S.S., 48 anni, il base jumper austriaco perso di vista dai compagni dopo il lancio nel vuoto dalla Punta Tissi sul Civetta questa mattina.

L’allarme era stato lanciato attorno alle 11, quando l’uomo, seguito in volo fino all’altezza del Col Mariane Alte, era sparito senza più atterrare. A lungo sia l’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore che l’elicottero convenzionato con il Soccorso alpino avevano sorvolato l’area, verticale e ricoperta di boschi impervi, senza rinvenirne traccia.

Il Soccorso alpino di Alleghe ha quindi predisposto due squadre da essere elitrasportate sul perimetro dell’area dell’ultimo avvistamento. Imbarcati sull’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, i soccorritori sono stati portati verso Col Mariane Alte e hanno visto il corpo mentre sorvolavano la zona poco prima delle 16. L’eliambulanza, pattini a terra, li ha sbarcati in un pianoro nelle vicinanze e loro sono scesi per un centinaio di metri fino a raggiungere il base jumper, precipitato senza aprire il paracadute.

Ottenuto il nulla osta per la rimozione dalla magistratura, la salma ricomposta è stata recuperata dall’elicottero del Suem e trasportata a valle. Sul posto il Soccorso alpino di Alleghe, Agordo, Val Biois e Val Pettorina.

 

Foto di repertorio @ ANSA

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close