News

Giappone, orso assale 9 turisti

immagine

TAKAYAMA, Giappone — Stavano aspettando tranquillamente l’autobus, quando un orso bruno è spuntato dal bosco e li ha aggrediti con una ferocia inaudita. L’animale, poi abbattuto da alcuni cacciatori, ha ferito gravemente quattro persone e si è dato alla fuga.

La disavventura è capitata a 9 turisti giapponesi in visita nella zona di Takayama, che letteralmente significa "Città sull’alta montagna". Si tratta di una zona montuosa al centro dell’arcipelago giapponese circondata da montagne che arrivano a 3000 metri.

Il gruppo stava aspettando l’autobus che li avrebbe portati a fare uno spettacolare giro panoramico dei dintorni. E’ stato allora che l’orso nero, inspiegabilmente inferocito, li ha attaccati. L’animale, alto 1 metro e 30 centimetri, ha ferito gravemente 4 persone poi è scappato in un edificio lì vicino.

E’ stato bloccato in un negozio di giocattoli e poi è stato ucciso da alcuni cacciatori. Perplessi gli esperti, secondo i quali l’animale è solitamente pacifico: l’ipotesi più probabile è che fosse stato preso dal panico per qualche motivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close