News

Mondinelli, parte corso d'allenamento

immagine

ALAGNA VALSESIA, Vercelli — Sabato 3 ottobre, ad Alagna Valsesia, l’attività dell’High Mountain University, la scuola d’alta quota fondata da Silvio "Gnaro" Mondinelli, riprende dopo la pausa estiva. Stavolta l’appuntamento è con il corso di “Allenamento e alimentazione”, che vedrà Gnaro, affiancato da altri docenti, rivelare trucchi e segreti per la preparazione di tutte le attività alpinistiche.

Dopo il successo ottenuto con le prime due sessioni del corso ”Preparare una spedizione”, l’alpinista bresciano si concentrerà sugli aspetti fondamentali della preparazione fisica per le attività in quota, raccontando la sua esperienza e mostrando le abitudini che lo hanno portato ai massimi livelli dell’alpinismo.

L’allenamento e la corretta alimentazione sono infatti la base per poter affrontare con successo la montagna, a qualsiasi livello si desideri frequentarla. E Mondinelli, che dopo aver compiuto 50 anni continua a salire oltre gli ottomila metri senza ossigeno, ha sempre curato con estrema attenzione sia la preparazione fisica, sia l’alimentazione.

“Per affrontare la montagna in sicurezza serve un mix di forza, resistenza e agilità – dice Mondinelli – sono mete che è possibile raggiungere senza fare una vita da superatleti, ma dedicandosi con costanza a un allenamento vario, che tocchi tutti questi aspetti. Questo corso servirà per condividere le mie tabelle di allenamento e il mio modo di prepararmi alle avventure in quota”.

Info courtesy www.himu.eu 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close