Outdoor

Piste aperte sul ghiacciaio dello Stubai

immagine

NEUSTIFT, Austria – Riparte questo weekend la stagione sciistica sul ghiacciaio dello Stubai. La neve in quota è alta 30 centimetri al momento, di cui 10 caduti negli scorsi giorni. Da domani a fine giugno dell’anno prossimo il comprensorio austriaco si prepara ad ospitare gli amanti dello sport sulla neve.

Tutto pronto quindi nella grande area sciistica austriaca per la nuova stagione sulla neve. Le piste del comprensorio del ghiacciaio dello Stubai, infatti, riapriranno sabato 19 per rimanere in funzione praticamente tutto l’anno, fino a giugno 2010.

Saranno aperti i due skilift Schlepplift Eisjoch II e Schlepplift Windachferner, che danno accesso alle piste Eisjoch ferner, Schaufelschuss e Windachferner. La recente nevicata ha portato 10 centimetri di neve fresca sul manto ghiacciato, che dovrebbe raggiungere quindi i 30 centimetri in quota.

La Valle dello Stubai si estende vicino al confine con l’Alto Adige italiano, ed è nel cuore del territorio tirolese. Si allunga per 35 chilometri nelle Alpi dello Stubai, con circa 80 ghiacciai e 103 cime superiori ai 3000 metri. Cinque paesi si trovano in prossimità delle piste: Neustift, Fulpmes, Telfes, Mieders e Schönberg.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close