News

Bergamo, serata Cai con Stefano Biffi

immagine

BERGAMO — Va in scena l’alpinismo d’altissima quota questa sera a Bergamo. Nella sede centrale del Cai, in Palazzo Palamonti, è in programma l’incontro con Stefano Biffi, l’alpinista bergamasco che ha scalato tutte le Seven Summit, il sesto italiano al mondo a raggiungere il traguardo delle sette sorelle.

Il 25 aprile scorso ha raggiunto il traguardo delle "Seven Summit", le cime, cioè, più alte di ogni continente. L’ultima che ha conquistato la Piramide Carstensz, in Indonesia. Pur appartenendo a uno Stato asiatico, la Piramide è considerata geograficamente in Oceania, dal momento che si trova su un’isola della Nuova Guinea. E’ la cima più alta dell’intero continente australe.
 
Lì si è compiuta l’impresa di Biffi: bergamasco, classe 1957, che nel suo blog ama definirsi un "uomo comune". Con l’ultima vetta l’alpinista, e di professione pilota d’aerei di linea, è diventato il sesto italiano al mondo ad aver scalato tutte le Seven Summit.
 
Questa sera dalle 20.45 al Palazzo Palamonti, in Via Pizzo della Presolana 15, nella sede del Cai di Bergamo, è in programma un incontro a lui interamente dedicato. Biffi parlerà delle sue avventure alpinistiche, mostrerà foto e si confronterà con gli amanti dell’alta quota.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close